Aperto il bando Borse di studio Renato Ugo 2023
Airi in collaborazione con i soci Farmindustria, Fondazione Bracco, Italcementi eroga quattro borse di studio da 5 mila euro ciascuna per la migliore tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale.
Le borse di studio sono destinate a giovani laureandi/e magistrali di diversi campi disciplinari: Chimica e Chimica Industriale, Scienze dei Materiali, Biotecnologie Industriali, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, Ingegneria Civile, Architettura e Ingegneria Edile-Architettura presso un’università italiana.
Una delle quattro borse di studio sarà riservata al tema dell’economia circolare nel settore del cemento e del calcestruzzo.
- Scadenza: La raccolta delle candidature terminerà il 31 luglio alle ore 17.00.
- Per ricevere maggiori informazioni sui bandi Borse di Studio e Premi di laurea scrivi a a borsedistudio@airi.it
- Maggiori informazioni
Airi
É un'associazione senza scopi di lucro che dal 1974 rappresenta un punto di riferimento per il sistema italiano della ricerca industriale.
Obiettivi: supportare la ricerca, l’innovazione, lo sviluppo tecnologico e il relativo trasferimento di conoscenze.
Tra i soci: Scuola Normale Superiore di Pisa, Università di Pisa, Politecnico di Torino - Chilab e INSTM (Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali).