Vai al contenuto principale

Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica - possibilità di partecipare alla giuria esterna

Pubblicato: Venerdì 10 gennaio 2020
Venerdì 8 maggio 2020, alle ore 10.30, l'Aula Magna dell'Università di Padova ospiterà la cerimonia di consegna del Premio letterario Galileo per la Divulgazione Scientifica. Giunto quest'anno alla quattordicesima edizione, il Premio è promosso dal Comune di Padova, nell'ambito di Galileo-Settimana della Scienza e Innovazione che si svolgerà dal 4 al 10 maggio 2020.
 
Come studente/studentessa, puoi inviare la tua candidatura per far parte della Giuria esterna del Premio, che sarà composta da 100 universitari, voterà i 5 volumi finalisti che sono stati scelti dalla Giuria scientifica, formata da scienziati, ricercatori, giornalisti e scrittori. I libri finalisti dell'edizione 2020 del Premio sono:
  • “Il giro del mondo in sei milioni di anni” (Il Mulino) di Guido Barbujani e Andrea Brunelli
  • “Senza confini. Le straordinarie storie degli animali migratori” (Codice Edizioni) di Francesca Buoninconti
  • “La trama della vita. La scienza della longevità e la cura dell’incurabile tra ricerca e false promesse” (Marsilio Editori) di Giulio Cossu
  • “Il senso perfetto. Mai sottovalutare il naso” (Codice Edizioni) di Anna D’Errico
  • “Cybercrime. Attacchi globali, conseguenze locali” (Hoepli) di Carola Frediani.
I partecipanti alla Giuria esterna riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potranno esprimere il proprio voto. Per poter far parte della Giuria del Premio, bisogna essere iscritti all'Università per l'anno in corso (a.a. 2019-2020) e garantire la propria partecipazione giovedì 7 alle presentazioni dei volumi da parte degli autori e venerdì 8 maggio alla Cerimonia di premiazione che si terrà in Aula Magna dell'Università di Padova.
 
Se vuoi partecipare, puoi inviare la tua candidatura compilando il modulo entro il 29 febbraio 2020. I partecipanti alla Giuria esterna verranno estratti a sorte . Gli esiti saranno comunicati ai diretti interessati via mail entro il 16 marzo 2020. Gli estratti potranno partecipare anche a tutte le attività e conferenze di Galileo-Settimana della Scienza e Innovazione.
 
Ultimo aggiornamento: 10/01/2020 15:58
Non cliccare qui!